Ragazzino di Maserà beccato con una pistola a salve calibro 8 e un coltello di 22cm
Denunce in stato di libertà, patenti di guida ritirate, sanzioni amministrative, uso di sostanze stupefacenti: tutto questo è avvenuto soltanto nella giornata di ieri, 19 dicembre 2023
Denunce in stato di libertà, patenti di guida ritirate, sanzioni amministrative, uso di sostanze stupefacenti: tutto questo rilevato in provincia di Padova soltanto nella giornata di ieri, 19 dicembre 2023...
Denunce e sanzioni amministrative in provincia di Padova
Una giornata davvero tremenda per i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco quella di ieri, martedì 19 dicembre 2023.
Tantissime segnalazioni in merito a numerosi reati sono arrivate, in particolare, da Piove di Sacco, Codevigo e Casalserugo.
In tutte e tre le zone si sono intensificati i servizi di controllo del territorio al fine di contrastare i fenomeni di delittuosità contro il patrimonio e dei furti in abitazione, ma non solo.
Nel corso del servizio, disposto dal Comando Provinciale di Padova nella fascia oraria pomeridiana/serale e che ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Compagnia di Piove di Sacco e di squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, sono state perlustrate le zone residenziali più esposte al fenomeno.
Un numero di persone identificate davvero esorbitante: 79 soggetti a cui si sono aggiunte ispezioni effettuate a 58 veicoli e 5 esercizi pubblici.
Vediamo nel dettaglio tutte le denunce e le sanzioni elevate nel corso della giornata di ieri.
57enne e 58enne positivi all'alcol test
Una prima denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza è stata fatta ad un 57enne di Arzergrande (PD) e un 58enne di Abano Terme (PD) poiché risultati positivi alla prova alcolimetrica.
I due presentavano un tasso rispettivamente pari a 1,50 g./l. e 2,17 gr./l. E' stata immediatamente ritirata loro la patente di guida.
Due ragazzini beccati con pistole e un coltello da cucina
Ritrovamenti davvero agghiaccianti nelle tasche di due ragazzini di provincia: un 19enne di Codevigo (PD) stava nascondendo nei pantaloni una pistola a salve calibro 8, mentre un minorenne di Maserà di Padova aveva con sè lo stesso tipo di arma da fuoco nonché un coltello da cucina affilato lungo ben 22 cm.
Entrambi i giovani sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi, che sono state immediatamente sequestrate dalle autorità competenti.
25enne e 24enne tentano un furto in una struttura sportiva
Non smettono di stupire altri due giovani di 24 anni, residente ad Arzergrande (PD) e di 25 anni di Padova che, nella serata di ieri 19 dicembre 2023 hanno provato commettere un furto in un'associazione sportiva di Piove di Sacco.
I due sono stati beccati poco dopo aver fatto effrazione nella struttura entrando dal cancello d'ingresso; adesso dovranno rispondere di tentato furto in concorso.
30enne moldavo espulso dal territorio nazionale
Provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per un 30enne moldavo domiciliato in Agna (PD): il giovane era già noto alle forze dell'ordine per reati passati.
E' stato, dunque, accompagnato all'aeroporto di Bologna, come emesso dal Giudice di Pace di Padova.
Sorpreso un gruppo di 6 giovani a fumare erba
Infine, per concludere questo exploit di violazioni, i militari hanno sorpreso sei giovani di età compresa fra i 17 e i 22 anni a far uso di hashish e marijuana. I controlli, effettuati in tre distinti momenti, sono stati subito segnalati al Prefetto di Padova.