a Padova

"Sono raffreddato", invece nascondeva nel farmaco 15 grammi di droga

Nei guai anche un suo coetaneo trovato alla guida di un'auto privo del possesso della patente, mai conseguita

"Sono raffreddato", invece nascondeva nel farmaco 15 grammi di droga
Pubblicato:

Il giovane 21enne nascondeva diversi tipi di sostanze stupefacenti nella sua auto e in casa. Beccato anche un suo coetaneo alla guida senza patente.

21enne beccato con MDMA nella sua auto

Proseguono senza sosta i servizi perlustrativi da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova, al fine di prevenire e fermare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio ieri, domenica 17 dicembre 2023, è stato effettuato un controllo stradale in via Ticino, da cui sono emersi alcuni ritrovamenti...

I protagonisti di questa sventura sono due giovani, che sono stati fermati mentre percorrevano la strada a bordo di un'auto.

Alla guida della vettura c'era un cittadino italiano di 21 anni, residente a Padova, il quale si è da subito mostrato molto titubante, intimorito e nervoso all'arrivo dei Carabinieri.

Data la reazione del ragazzo, i militari hanno avuto il sentore che potesse nascondere qualcosa nella sua macchina.

Perciò è iniziata una perquisizione prima personale e poi del mezzo, dove è stata rinvenuta roba molto sospetta...

Nascondeva la droga nel flacone di un farmaco

Giubino, pantalone, tasche, scarpe: il 21enne sembrava essere "pulito", ma quando i Carabinieri hanno perlustrato in maniera più approfondita il suo veicolo sono usciti fuori "piccoli altarini".

Nel bracciolo porta oggetti dell'auto c'era ben nascosto un contenitore cilindrico di un noto farmaco antinfluenzale effervescente. 

Il giovane ha tentato di spiegare che fosse lì poiché da qualche giorno si sentiva raffreddato, ma aprendo il contenitore c'erano 14,86 grammi di MDMA, destinati ad una vendita illegale di sostanze stupefacenti.

I controlli sono proseguiti nella sua abitazione

La perquisizione si è estesa anche all’abitazione del ragazzo, dove è uscito fuori di tutto e di più: altri 3,07 grammi di marijuana e 14,33 grammi di hashish già suddivisa in piccole bustine pronta per essere ceduta, per un totale di 16 involucri.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre il 21enne padovano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Sorpreso anche un suo coetaneo a guidare senza patente

Nella stessa giornata di domenica 17 dicembre 2023, sempre durante dei controlli sulla circolazione stradale, i Carabinieri di Padova hanno beccato un giovane del posto alla guida di una macchina senza la patente.

Il giovane, addirittura, non aveva mai neanche conseguito l'esame ed è stato per questo sanzionato  amministrativamente.

Seguici sui nostri canali