a Padova

18enne massacrato da tre giovani: c'è l'ombra dello spaccio dietro la rissa in piazza Modin

Ad essere coinvolti un 18enne, un 19enne e due 22enni: la colluttazione potrebbe essere insorta per alcuni litigi in materia di spaccio di sostanze stupefacenti

18enne massacrato da tre giovani: c'è l'ombra dello spaccio dietro la rissa in piazza Modin
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Modin è stata teatro di una rissa che ha visto coinvolti giovani residenti a Padova.

Rissa in corso in Piazza Modin

Sembrava un bisticcio tra bambini quello nato proprio davanti gli occhi dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova nella notte di sabato 16 dicembre 2023. Ma i veri protagonisti della colluttazione, tuttavia, erano quattro maggiorenni...

Il fatto è avvenuto in Piazza Modin, quando alcuni passanti della zona hanno sentito urla e grida provenire da un gruppetto di ragazzi.

A quel punto è partita subito una chiamata alla centrale operativa del 112 per avvertire che c'era una rissa in corso. 

Quando i militari sono giunti sul posto, ferito al volto per terra c'era uno del quartetto: un 18enne originario del Kosovo.

Restavano da individuare gli altri tre aggressori, che si trovavano ancora nelle vicinanze della piazza. A pochi metri di distanza, infatti, altre pattuglie del 112 hanno individuato e fermato un 22enne nato a Padova, un 19enne nato a Pavia e un 22enne nato in Kosovo: tutti residenti a Padova che presentavano segni di colluttazione.

Non è stato difficile, per i militari, capire che i tre c'entrassero qualcosa con il giovane 19enne trovato sanguinante in piazza.

Dopo averli fatto ricongiungere, per capire le dinamiche della rissa, i quattro hanno ricominciato a litigare colpendosi a vicenda con pugni e calci, tanto che i Carabinieri hanno dovuto immobilizzarli ed arrestarli per riportare la situazione alla calma.

Addirittura, due di loro hanno anche opposto resistenza verso i militari, che hanno deciso di approfondire le indagini sullo spiacevole evento.

I 4 colpevoli avevano nascosto droga in un angolo della strada

Insospettiti che i ragazzi potessero nascondere qualcosa, i Carabinieri hanno iniziato un'ispezione esterna dell'area, ritrovando in un angolo della piazza 3 vasi in vetro contenenti 8 involucri di cocaina in sasso dal peso complessivo di 67,60 grammi, un bilancino di precisione e una pistola a salve priva di tappo rosso, con caricatore.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del giovane 22enne nato a Padova, dove sono stati trovati 3 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish.

A stupire i militari il 19enne di Pavia, il quale ha voluto consegnare spontaneamente una busta contenente 6,60 grammi di marijuana.

Tre dei quattro giovani coinvolti nella rissa sono stati infine medicati presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Padova per le varie contusioni riportate, le cui guarigioni impiegheranno tra i 6 e i 7 giorni.

Dai primi accertamenti svolti, la rissa sembra sia scaturita per verosimili debiti relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti trovate proprio in dosso e nelle abitazioni dei giovani.

Seguici sui nostri canali