a Padova

Ritrovamento shock in Prato della Valle: rinvenuto il corpo senza vita di un giovane

Si tratterebbe di un ragazzo di 25 anni: da un primo esame effettuato dal medico legale non ci sarebbero segni di violenza né ferite, l’ipotesi più accreditata resta quella di un tragico incidente

Ritrovamento shock in Prato della Valle: rinvenuto il corpo senza vita di un giovane
Pubblicato:

Un scoperta davvero scioccante per i passanti di Prato della Valle questa mattina, 13 dicembre 2023, che nelle prime ore del giorno hanno trovato il cadavere di un uomo lungo una canaletta...

Cadavere di un uomo trovato in Isola Memmia

E' stata una mattinata davvero drammatica per gli abitanti di Padova quella di oggi, 13 dicembre 2023: nelle prime ore del giorno, attorno alle 8 circa, alcuni passanti stavano passeggiando in Prato della Valle ma il loro cammino è stato interrotto da una scoperta terrificante...

In una canaletta che costeggia l'Isola Memmia c'era il cadavere di un uomo. Immediate sono state le chiamate ai soccorsi, che dopo pochissimi minuti si sono recati sul luogo del ritrovamento. Tra questi, Vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 e la Polizia.

Le operazioni di ripescaggio della salma non sono state semplici: i Vigili del fuoco e i sommozzatori hanno dovuto utilizzare attrezzature apposite per potersi immergere in acqua, assicurandosi di non perdere alcune tracce davvero preziose per la risoluzione di quello che al momento è ancora un giallo. Sono, infatti, ancora molti i punti da chiarire.

Chi è l'identità del giovane ?

Da un primo esame esterno effettuato sul corpo da parte del medico legale, si tratterebbe di un ragazzo di origine africana di circa 25 anni.

Dagli accertamenti legali, inoltre, non sono emersi segni di violenza o di ferite, dunque l'ipotesi più plausibile della morte del 25enne potrebbe essere attribuita ad un malore o ad una caduta nel canaletto.

Insomma, nessuna pista è stata ancora chiusa, adesso resta da ricostruire il tragico evento che ha portato alla morte del giovane 25enne africano. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell'istituto di Medicina legale di Padova e della Polizia di stato.

Seguici sui nostri canali