Trasportatore 45enne morto sul lavoro, caduto dalla scala del camion mentre lo stava pulendo
Cristiano Rossi è deceduto la scorsa domenica in ospedale dopo un intervento chirurgico per una lacerazione alla testa. Indaga la procura che ha richiesto l'autopsia sulla salma
Una tragedia lavorativa avvenuta a Granze lo scorso sabato, 2 dicembre 2023, nel parcheggio della General Sistem. Cristiano Rossi era uno dei trasportatori dell'azienda e al momento dell'incidente stava preparando il camion, quando per motivi ancora sconosciuti è caduto dalla scala su cui era salito. L'autista è deceduto a causa di un'emorragia cerebrale, ha lasciato la moglie Valentina e la figlia di 8 anni. (Foto di copertina dal profilo Facebook General Sistem)
Caduta fatale per un trasportatore, Cristiano Rossi muore a 45 anni
Sabato mattina, Cristiano Rossi, 45enne residente del posto, alle prime luci dell'alba si trovava nel parcheggio dell'azienda in cui lavorava, la General Sistem in via Pietro Marigo a Granze, per lavare il proprio camion. All'improvviso i colleghi lo hanno ritrovato riverso a terra, il 45enne è caduto dalla scala su cui si trovava, non si sa se per un malore o perché vi è scivolato.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, data la gravità della situazione: Cristiano era a terra privo di conoscenza e con un'evidente lacerazione alla testa.
L'ambulanza giunta sul posto ha trasportato il ferito all'ospedale Madre Teresa di Schiavonia, dove dagli accertamenti effettuati è emerso che il 45enne aveva un'emorragia cerebrale in corso.
Cristiano Rossi è stato quindi trasferito d'urgenza all'azienda ospedaliera di Padova, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Tutti gli sforzi però sono stati vani. Il trasportatore, padre di una bambina di otto anni, è morto domenica pomeriggio.
Per chiarire le cause che hanno portato alla morte di Cristiano Rossi, è stata avviata un'indagine dalla procura di Rovigo che ha anche disposto l'autopsia sulla salma del 45enne. Sul luogo dell'incidente oltre ai soccorritori sono intervenuti i Carabinieri di Este e Vescovana insieme ai tecnici dello Spisal.