Gira per Padova anche se ha il Daspo Urbano, beccato dai carabinieri si finge minorenne per ingannarli
Un giovane tunisino le ha provate tutte per sfuggire ai controlli dei militari dell'Arma, i quali però non ci sono cascati e lo hanno smascherato
Le ha tentate tutte un giovane tunisino che ieri, martedì 28 novembre 2023, ha cercato di sfuggire ai controlli dei Carabinieri di Padova. Dopo aver cercato di fuggire, il ragazzo si è finto minorenne per non rivelare la sua vera identità. Una volta smascherato, si è scoperto che su di lui pendeva già un Daspo Urbano.
Giovane tunisino si finge minore per sfuggire ai militari
Un grande "performer" il giovane tunisino che, nella serata di martedì 28 novembre 2023, ha provato a imbrogliare in tutti i modi i carabinieri del Radiomobile di Padova per sfuggire a dei controlli.
Il ragazzo, stava passeggiando in Via Tiziano Aspetti, nel quartiere Arcella di Padova, probabilmente con un atteggiamento un po' sospetto.
I militari, infatti, lo hanno subito notato ma al loro avvicinamento il tunisino si è dato alla fuga. Non è stata fatta troppa strada prima che i carabinieri riuscissero a fermare il giovane all'altezza del Cavalcavia Borgomagno.
Scoperta la vera identità
Finito l'inseguimento, il tunisino ha provato a scamparsela dicendo di essere un minore e dando false generalità, ma l'intuito dei militari ha avuto la meglio: a seguito di alcuni accertamenti dattiloscopici è emerso che lo stesso "fuggitivo" non aveva raggiunto la maggior età.
Ancor più incredibile, si è scoperto che il ragazzo era anche stato sottoposto lo scorso 2 novembre 2023 al Daspo urbano nel Comune di Padova, ovvero il divieto di accesso indirizzato ad una singola persona in alcune zone su ordine del Questore.
Il giovane dovrà, dunque, rispondere di queste violazioni all'autorità giudiziaria patavina.