Padova, 53enne investito e ucciso da un treno
L'incidente è avvenuto in una zone interdetta al passaggio, rimane da capire come mai la vittima si trovasse in quel posto.
Drammatico incidente avvenuto nella giornata di sabato 25 novembre a Padova, dove un 53enne è stato investito e ucciso da un treno.
La vittima
La vittima, il 53enne Giovanni De Faveri, residente in città, era uscito da casa nel pomeriggio per comperare dei farmaci contro un’influenza intestinale. Poi l'incidente, o presunto tale. Sì perché sul fatto sta ora cercando di fare luce la Procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti; al momento pare essersi trattato di un tragico incidente ma tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.
I misteri sull'incidente
Il corpo di De Faveri è stato trovato poco dopo le 16 di sabato, quando alcuni operai lo hanno notato riverso a terra lungo la massicciata della ferrovia, all’altezza della “Squadra Rialzo”, deposito che dista circa un chilometro dalla stazione centrale di Padova. Rimane ora da capire come mai il 53enne sia entrato in una zona vietata, inaccessibile se non scavalcando delle alte recinzioni.
Disagi alla circolazione ferroviaria
Gravi anche le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, che è tornata alla normalità solo alle 18.50, con ritardi fino a 70 minuti per i treni alta velocità, Intercity e Regionali.