"Le carichiamo noi la frutta in auto", ma è una trappola: i due napoletani erano ladri truffatori "mascherati" da fruttivendoli
Ma i due finti fruttivendoli hanno commesso un grossolano errore: nel tentare di fuggire hanno perso il controllo del furgone e si sono schiantati
Sembra la trama di un film ma purtroppo è la realtà. Una storia che, per fortuna, è finita con un lieto fine, almeno per la vittima, un anziano di Chioggia. Descriviamo brevemente lo scenario: l'uomo, un 89enne, si ferma lungo via Valcittadella a Codevigo, "sedotto" da un furgone che vendeva frutta.
"Le carichiamo noi la frutta in auto", ma è una trappola
Niente di strano fin qui. Se non fosse per un dettaglio: i due venditori non erano veri fruttivendoli ma due truffatori e ladri di Afragola, in provincia di Napoli. Due professionisti che sono stati in grado di attirare l'attenzione dell'89enne. Lo stratagemma utilizzato dai due è stato frutto, evidentemente, di consolidata esperienza. Una volta che l'anziano ha deciso cosa comprare si sono offerti di caricare le cassette nella sua auto e proprio in questa fase è andato in scena il "piano".
I due napoletani erano ladri truffatori "mascherati" da fruttivendoli
Hanno creato un momento di confusione e sono riusciti a sfilare il portafogli della vittima dalle sue tasche. Poi, però, con il bottino in mano hanno commesso un errore grossolano. Tentando la fuga, infatti, hanno perso il controllo del loro furgone. Per trovarli, i Carabinieri, non hanno dovuto fare molta strada: li hanno trovati a poca distanza, in panne. E per loro è scattata la denuncia. Il portafogli dell'89enne era proprio sotto il sedile del finto fruttivendolo, ed è stato riconsegnato al legittimo proprietario.