Fa un mix di alcol e farmaci, molesta un gruppo scout e poi se la prende con i Carabinieri
Il disturbatore, in evidente stato di alterazione, è stato individuato in un supermercato in via Aldo Moro. Non ha voluto esibire le proprie generalità e adesso dovrà rispondere all'accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale
Sabato 18 novembre 2023, un 43enne in evidente stato di alterazione è stato fermato dai Carabinieri a Brugine per aver molestato un gruppo di scount nel corso di una raccolta alimentare. Il disturbatore si è poi allontanato in un bar del paese, ma qui ha opposto resistenza ai militari rifiutando di mostrare i propri documenti.
Ubriaco disturba giovani scout durante una colletta alimentare
Sabato 18 novembre 2023 era in corso una colletta alimentare per i più bisognosi, che ha visto protagonisti giovani scout di varie scuole di Brugine e provincia. Un pomeriggio all'insegna della solidarietà e dell'altruismo, insomma, ma che per poco non è stato rovinato da un disturbatore molesto.
Nel pieno della raccolta alimentare organizzata in un supermercato in Via Aldo Moro, un 43enne originario di Maserà, in evidente stato di ubriachezza, si è avvicinato ai banchetti e ha iniziato a infastidire i volontari.
A quel punto, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco insieme ad una pattuglia della Stazione di Legnaro, ma al loro arrivo il molestatore si era già allontanato...
Poi al bar aggredisce i carabinieri
Il 43enne ubriaco non ha dovuto fare troppa strada per essere rintracciato dai militari: il soggetto è stato infatti trovato in un bar di Brugine, poco distante dal supermercato dove era in corso la raccolta alimentare.
In evidente stato di agitazione, il molestatore non ha voluto esibire i documenti e ha tentato di allontanarsi strattonando uno dei carabinieri e insultando tutti gli altri militari, probabilmente mosso dal suo stato di agitazione e alterazione per aver assunto alcol e farmaci.
Il soggetto è stato, dunque, immobilizzato ed accompagnato dal personale del SUEM nell'ospedale civile di Padova, dove riceverà le cure del caso. Dopodiché, dovrà rispondere dei reati di ubriachezza molesta, di resistenza ad un Pubblico Ufficiale e per non aver mostrato le proprie generalità.