Sciopero Busitalia Padova: l'elenco delle corse minime garantite
L'agitazione di 24 ore del bacino di Padova indetto dalla Organizzazione Sindacale Faisa Cisal è prevista questo sabato, l'11 novembre 2023
Mancano gli autisti. E i sindacati non ci stanno. Per questo motivo, dunque, sabato 11 novembre 2023, ci sarà uno stato di agitazione. Uno sciopero, per dirla in altri termini, per chiedere all'azienda, Busitalia, a Padova, di prendere l'iniziativa e risolvere il problema.
Sciopero Busitalia Padova: l'elenco delle corse minime garantite
Problema che per la società, comunque, è un po' diffusa in tutta Italia, quasi "strutturale". Ma tra i problemi indicati dai referenti sindacali che rappresentano i lavoratori, c'è anche un altro tema da affrontare. Quello degli stipendi. Troppo bassi, per loro, motivo per cui i dipendenti sarebbero "facilmente" indotti a licenziarsi per trovare altre occupazioni.
Insomma "l'affaire Busitalia" a Padova è parecchio intricato. L'azienda però resta sulle barricate e si difende: ha già annunciato che proprio sulla base della carenza di organico avrebbe provveduto a rimodulare le corse. Ma la decisione è ormai ufficiale e occorre prenderne atto:
"Nella giornata di sabato 11 novembre 2023 è stato proclamato uno Sciopero di 24 ore da parte della Organizzazione Sindacale Faisa Cisal di Padova.
Fermo restando il diritto di ciascun lavoratore di aderire o meno, nel rispetto delle leggi 146/90,83/2000 e successive modifiche ed integrazioni, il personale viaggiante, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro secondo le modalità di seguito riportate: Bacino di Padova, servizio urbano e Linee Colli dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 a fine servizio; Servizio extraurbano (escl. Linee Colli): dalle 8.30 alle 11:59 e dalle 14.30 a fine servizio".
Qui, cliccando sui link si trova la lista completa delle corse che saranno garantite.
Si fa presente che le corse Adria - Cavarzere - Padova sono di competenza del bacino di Rovigo