Incosciente

"Bike Life" a Padova, identificato il giovane funambolo: è stato segnalato alla Procura dei minori

I Carabinieri sono risaliti all’identità del ragazzo residente nella cintura padovana, che a Padova in via Ponti Romani si è esibito in sella alla sua Bmx

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video sui social è diventato ben presto virale e si sono già mosse le Forze dell'ordine per identificare il giovane.

AGGIORNAMENTO: I Carabinieri della stazione di Padova Principale hanno segnalato alla Procura dei minori di Venezia il giovanissimo resosi protagonista del BIKE LIFE per il pericolo che ha causato alla pubblica circolazione dei mezzi nonchè per le eventuali violazioni al Codice della Strada.

A conclusione di un’attività d’indagine, i militari sono risaliti all’identità del ragazzo residente nella cintura padovana, che a Padova in via Ponti Romani si è esibito in sella alla sua bicicletta sfidando su di una ruota un bus di linea che giungeva in senso contrario e svoltando solo all’ultimo istante per evitare lo scontro, così mettendo in pericolo la propria vita e l’incolumità degli altri utenti della strada.

Il fenomeno denominato “BIKE LIFE”, nato negli Strati Uniti, consiste nell’impennare la bici procedendo rigorosamente su di una ruota sola ma deve essere praticato solo all’interno di palestre o spazi dedicati. Il giovane convocato unitamente ai genitori presso la Stazione Carabinieri di Padova Principale è stato ragguagliato in merito alla pericolosità della condotta tenuta ed ai rischi derivanti per la circolazione stradale e l’incolumità delle persone..

Padova, "roda alta" e slalom tra bus e tram. Il video del giovane funambolo nel mirino della Polizia locale

Funambolo a sproposito. Stanno facendo discutere a Padova i video postati sui social da un giovane si è fatto riprendere mentre, con la sua bicicletta - una Bmx -mentre compie delle spettacolari ma estremamente pericolose evoluzioni.

Un rischiosissimo - per l'incolumità sua e degli altri - slalom tra auto, bus e tram, in pieno centro storico a Padova. Con alcuni tratti percorsi anche in contromano.

Non a caso le "imprese" del ragazzo sono ora all'attenzione delle Forze dell'ordine, che analizzando proprio i video postati sui social, stanno procedendo all'identificazione. Possibile una sanzione e la classica "ramanzina", visto che il suo divertimento mette a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada. Con l'insidioso e ulteriore rischio di emulazione, viste le numerose reazioni social del video, ben presto diventato virale.

"Non si mette a rischio la propria vita e quella degl’altri, con questa folle corsa, a schivare bus e tram al solo fine di riprenderla e postarla poi sui social. Bene fa la polizia Locale ad aprire un indagine!", il commento dell'ex sindaco e attuale deputato della Lega, Massimo Bitonci.

Seguici sui nostri canali