Santa Giustina in Colle, preso il ladro seriale dei negozi del centro: è un 44enne di Cittadella
I colpi era stati messi a segno ad agosto. Decisive le testimonianze dei residenti
L’uomo dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria di furto aggravato continuato.
Santa Giustina in Colle, preso il ladro seriale dei negozi del centro: è un 44enne di Cittadella
Nel pomeriggio del 24 settembre scorso, nel corso delle indagini susseguenti ad una serie di furti perpetrati lo scorso agosto dal 24 al 26 a Santa Giustina in Colle, che avevano destato preoccupazione nella comunità locale, i Carabinieri della Stazione di Camposampiero hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Padova a carico del presunto responsabile.
L’uomo, 44enne di Cittadella ma domiciliato in paese, già noto alle forze dell’ordine, nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di molta della refurtiva ricercata. I fatti risalgono a quest’estate, nelle notti del 24, 25 e 26 agosto, quando le attività commerciali del centro di Santa Giustina in Colle erano chiuse e sono state prese di mira da un ladro seriale.
Il colpo in farmacia
Forzate le porte di ingresso il malvivente si è infatti introdotto in una farmacia da dove ha portato via dei farmaci, poi in un’agenzia immobiliare dove ha asportato un condizionatore d’aria portatile, ha inoltre rubato dei ventilatori e delle prolunghe industriali, asportate queste presso un cantiere edile.
Le testimonianze
Raccolte le testimonianze di alcuni residenti che avevano notato un’auto aggirarsi con fare sospetto nei luoghi dove erano stati perpetrati i furti, i Carabinieri sono riusciti ad individuare il presunto responsabile a carico del quale l’Autorità giudiziaria ha emesso il decreto di perquisizione che ha consentire di recuperare buona parte della refurtiva e vari arnesi da scasso. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria di furto aggravato continuato.