Bancale di pellet a fuoco in via Bellorini
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche nell'area circostante generando ulteriori gravi conseguenze
Un rapido intervento delle squadre dei vigili del fuoco questa mattina, giovedì 10 agosto 2023, ha domato un incendio che ha coinvolto un bancale di pellet in via Bellorini, zona sud-est di Padova.
Bancale di pellet a fuoco in via Bellorini
Le fiamme, divampate improvvisamente in via Bellorini, sono state prontamente controllate ed estinte senza causare danni a persone. L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba e ha richiesto l'azione tempestiva dei vigili del fuoco della centrale di Padova.
Il rogo ha avuto luogo sotto la terrazza di un'abitazione e ha provocato danni visibili al terrazzo stesso e alla tenda coprisole. Fortunatamente, nessun individuo è rimasto coinvolto nell'evento e l'area è stata messa rapidamente in sicurezza.
L'intervento delle squadre di emergenza si è concluso poco prima delle 8 del mattino, consentendo un rapido ritorno alla normalità per gli abitanti della zona. Gli sforzi delle squadre dei vigili del fuoco hanno evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente e hanno contribuito a limitare i danni.
Le cause dell'incendio non sono ancora state ufficialmente confermate, ma le autorità stanno conducendo indagini per determinare l'origine dell'evento. Gli abitanti della zona sono stati informati e sono stati istruiti a rimanere vigili riguardo alla sicurezza delle loro proprietà.