Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 22 e domenica 23 luglio 2023.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PIAZZOLA SUL BRENTA. Gianni Morandi in concerto al Piazzola live festival

  • Sabato 22 luglio

Dopo un tour nei palazzetti in cui ha inanellato una serie di sold-out, non poteva mancare il tour estivo per uno dei cantanti italiani più amati di sempre, Gianni Morandi! Così come non mancherà una tappa per il Veneto, visto che Gianni sarà a Piazzola sul Brenta (PD) il 22 luglio 2023 nell'ambito del Piazzola Live Festival!

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 14 di lunedì 3 aprile su Tickermaster.it e su Ticketone.it.

A pochi giorni dall'ultimo show del tour "Go Gianni Go! Morandi nei Palasport", che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold-out, ecco l'annuncio di "Go Gianni Go! Estate 2023", la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio, lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia. Tra le quali non poteva certo mancare l'incantevole Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

Anche per la leg estiva Morandi ha pensato a una speciale scaletta, che mescola i grandi classici del suo repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico "EVVIVA!" (Epic Records/Sony Music Italy), tra cui i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti - L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e Anna della porta accanto. Acclamato da un pubblico multigenerazionale, l’Eterno Ragazzo è pronto ad animare la calda stagione dei live regalando ancora una volta uno show ricco di emozioni indimenticabili.

Il nome di Gianni Morandi va così ad aggiungersi al già ricco cartellone del Piazzola Live Festival, la rassegna che dopo 7 anni di stop farà tornare i grandi spettacoli dal vivo all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta nel padovano, grazie a Zed Live! Tra gli altri già annunciati figurano band internazionali di spicco come i Placebo e i Porcupine Tree e stelle del teatro e della comicità italiani come Checco Zalone e Drusilla Foer: pezzo dopo pezzo il Piazzola Live Festival sta prendendo forma.

MONTEGROTTO TERME. Notte bianca

  • Sabato 22 luglio

Torna a Montegrotto Terme il grande appuntamento con la Notte Bianca. L’appuntamento organizzato dall’assessorato alla Manifestazioni turistiche è per sabato 22 luglio quando tutto il centro pullulerà di eventi dalle 18 fin oltre la mezzanotte: si potrà passeggiare per le vie della città ascoltando buona musica, sorseggiando un cocktail, mangiando un gelato, ammirando le vetrine dei negozi e facendo shopping nelle attività della città e nei mercatini che saranno lungo le varie strade. Gran finale con le fontane danzanti.

La kermesse interesserà tutto viale Stazione, partendo da piazzale della Stazione dove si esibirà il gruppo Evolution 80 con i migliori successi anni ’80. All’angolo con via Scavi si potranno cantare i maggiori successi di Zucchero con la cover band Spirito Divino. In piazza Primo maggio si terrà uno spettacolo di magia e illusionismo con la bravissima Eleonora Princess che stupirà adulti e piccini con i suoi giochi di prestigio ed illuminismo.

In piazza Carmignoto ci sarà il grande show di Radio Company, con il format «Company in action», con le hits del momento da ballare e da cantare. La musica lo spettacolo il divertimento è assicurato con Gianluca Pacini dj e le voci di Leo & Laura  e la Jam Session Crew, diretta dalla ballerina Giorgia Jo Chiurato

In via Aureliana e lungo le vie principale non mancherà il buon cibo sia dei pubblici esercizi e sia dei truck food, accanto a bancarelle e gonfiabili per i bambini.

Lungo il percorso ci sarà il Brasil Bahia Show, un corteo itinerante di ballerine brasiliane vestite a tema che balleranno e sfileranno animando la festa.

Al parco Mostar l’intramontabile musica latino americana con la band di Michelle Rodiguez con uno spettacolo che inizia con il latino americano e e poi con tutti i balli: salsa, bachata, reggaeton, ,eremngue, mambo, chachacha, disco latino, e animazione latina ….. per finire alle ore 24 lo spettacolo che racchiude in se l’elemento più importante della città termale: l’acqua. Viorica fontane danzanti porterà in scena “It’s time to make show” dove aria, acqua, terra, fuoco e coreografie pirotecniche prenderanno vita a ritmo delle sette note. Si esibiscono in una danza armonica degli elementi, origine e principio della creazione dell’universo, e disegnano uno scenario unico. L’acqua prende vita e gioca con luci e colori, inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti, zampilli che girano , si intrecciano, saettano e si spingono  fino al cielo in un vortice di emozioni che lascia lo spettatore sazio di infantile stupore ma consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune. Ad accrescere la meraviglia lo spettacolo che contrasta da sempre l’acqua, il fuoco, in un’alternanza di sacro e profano e trascina gli spettatori trasmettendo vitalità, forza, calore ed energia. Giochi di laser, schermi d’acqua, effetti piroteatrali, effetti tsunami che vanno fino a 40 metri su una fontana lunga 16 metri incanteranno cittadini e turisti.

TORREGLIA. Pic nic in vigna sui colli Euganei

  • Sabato 22 luglio

Cena tra i filari delle vigne Maeli
Vi aspettiamo sui colli Euganei, tra i filari di Maeli per un esclusivo “Pic Nic in Vigna”!

Quando?
Sabato 22 luglio alle 19.30
Vi raccontiamo l'esperienza che vi aspetta durante i nostri appuntamenti in vigna.

Una serata speciale che inizia con l’aperitivo al tramonto e prosegue con una deliziosa cena sotto i vigneti, accuratamente illuminati con particolari luci soffuse. Il tutto contornato da un piacevole sottofondo musicale acustico sotto le stelle, con un panorama mozzafiato!

Vi portiamo nei vigneti del Pirio, a Luvigliano di Torreglia, nel cuore dei Colli Euganei, dove la bellezza della natura e del paesaggio faranno da sfondo alle vostre sensazioni.

Vi accoglieremo con un calice dei vini Maeli, che nascono proprio in questa oasi, da pratiche agronomiche ed enologiche rispettose della natura, e con un cestino di prodotti artigianali.

La bellezza del luogo, con un panorama mozzafiato sulla Laguna di Venezia, sui meravigliosi Euganei e sulla pianura, il vino, il buon cibo e la compagnia, saranno alcuni tra gli aspetti che caratterizzeranno questo momento. Il resto lo faranno la luna e le stelle, che ammireremo sdraiati in mezzo ai filari del nostro vigneto, sul telo che verrà consegnato al vostro arrivo.

Alla mescita dei vini ci sarà la sommelier Giulia Sattin, nonché co-organizzatrice dell'evento, che vi racconterà i vini Maeli in degustazione.

Menu
Ecco il menù del cestino preparato dall’Agriturismo la Florida:

Aperitivo: Focaccia alle erbe aromatiche farcita con mortadella
Primo Piatto: Cavatelli al profumo d’estate (con pomodorini freschi, secchi e basilico)
Secondo piatto: Dessert: Polpettine di carne e verdure finger food in crosta di semi di sesamo e papavero
Crostata con confettura artigianale
In degustazione due calici di vino Maeli

Costo 35 euro/persona comprensivi di telo da pic-nic, cestino e due calici di vino Maeli
Cauzione calici: 5 euro/persona

PADOVA. Visita guidata: "Tra le bellezze di Padova"

  • Domenica 23 luglio

Visita guidata: "Tra le bellezze di Padova" il 23 luglio 2023. Una serata d'estate per scoprire Padova e le sue bellezze in compagnia di una guida turistica.

Un racconto fatto di storia, personaggi e aneddoti attraverso i luoghi più famosi: da Prato della Valle, passando per la Basilica di Sant'Antonio per poi immergersi nel cuore del centro storico con le piazze Erbe e Frutta fino all'Orologio di Piazza dei Signori.

Durata 2h30
Costo a persona: 14 euro adulti; 10 euro ragazzi 13-17 anni
Info e prenotazione obbligatoria a passaggiculturali@gmail.com

MONTAGNANA. "Calici sotto le Mura" 2023

  • Sabato 22 e domenica 23 luglio

Uniti... per la ricerca a Montagnana (PD) il 21-22-23-28-29-30 luglio con “Calici sotto le mura - Evento benefico enogastronomico”.

Edizione Sette
Crediamo nella ricerca scientifica e anche quest’anno siamo pronti a dare il nostro contributo. Scegliamo di metterci in gioco, in sicurezza, per una causa importante!

Nella suggestiva cornice delle Mura Sud e nell'ampia area verde del Vallo, vini e birre di qualità, tradizionalmente serviti in calice, e i prodotti tipici del territorio sposeranno la causa della solidarietà e l’impegno per la ricerca, per due weekend dando vita a sei emozionanti serate.

Vi aspettano:

L'impareggiabile fascino della città murata
Un'ampia scelta di vini locali, nazionali ed internazionali
Birre artigianali
Pizza
Formaggi e salumi del territorio
Cocktail bar
Intrattenimento musicale
E... Tanto altro ancora!
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica, in memoria di Chiara Gemmo.

Ingressi
Ingresso libero

Per usufruire dell'accesso prioritario è possibile acquistare il kit degustazione (necessario per la consumazione) tramite prevendita online

La prevendita non è rimborsabile, ma, se non utilizzata, è spendibile nelle serate successive.

Consumazioni
Le consumazioni saranno gestite attraverso un sistema di coupon-token.
I coupon, acquistabili in cassa, saranno spendibili indistintamente per cibo e beverage.
Per consumare è necessario acquistare il kit-degustazione: costo 16,90 euro.
Il kit comprende tracolla, calice e 7 coupon.

I COUPON saranno riordinabili singolarmente al costo di 1 euro cad.

N.B. Un coupon NON equivale ad una degustazione. I coupon necessari ad ogni consumazione saranno indicati all’esterno di ciascuno stand.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 in Veneto.

Seguici sui nostri canali