Minaccia due passanti con il coltello gridando "Allah akbar", poi si tuffa nel Piovego e tenta di aggredire gli agenti
E' successo sabato sera in via Giotto a Padova, nei pressi del monumento delle Torri Gemelle. Il 34enne pakistano è stato alla fine fermato dalla Polizia
Serata movimentata sabato scorso a Padova.
Minaccia due passanti con il coltello gridando "Allah akbar", poi si tuffa nel Piovego e tenta di aggredire gli agenti
Intorno alle 21 di sabato sera, 1 luglio 2023, una pattuglia della Sezione Volanti è intervenuta in via Giotto nei pressi del monumento delle Torri Gemelle a seguito della segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113 di persona che gridava Allah akbar.
Il personale immediatamente giunto sul posto è stato avvicinato da due passanti che hanno riferito di essere stati minacciati con un coltello da parte di una persona. Subito dopo, la persona segnalata è stata rintracciata nei pressi del fiume Piovego immerso in acqua e alla vista del personale operante si è data alla fuga in direzione di via del Carmine.
Durante la fuga, oltre a liberarsi di alcuni oggetti dalle tasche, recuperava una bottiglia di vetro da terra, l’ha rotta e l’ha utilizzata con fare minaccioso nei confronti degli operanti per poi lanciarla in strada. Tuttavia, il soggetto veniva immediatamente bloccato e considerato il particolare stato di agitazione in cui versava è stato accompagnato in ospedale dove tuttora è ricoverato per accertamenti sanitari.
Nei suoi confronti il pm ha disposto l’arresto per minaccia a pubblico ufficiale e sono stati sottoposti a sequestro due coltelli trovati in possesso del soggetto. Non ci sono feriti. Si tratta di un pakistano del 1989. Si stanno svolgendo accertamenti circa la sua posizione sul territorio nazionale.