CompanyMarine: sinergia con BSC Gommoni per guardare al futuro
Il settore della nautica è oggi più che mai alla portata di tutti, non solo grazie alla molteplicità di proposte pensate per soddisfare le esigenze del singolo, di una coppia o di famiglie numerose. Ma anche e soprattutto per aver avviato un percorso teso ad andare incontro, dal punto di vista economico, al cliente finale. L'accessibilità di natanti fuoribordo ed entrobordo, di barche cabinate, open e senza patente e del macro universo dei gommoni è acclarata. Lo sa bene CompanyMarine, azienda altamente specializzata che ha deciso di guardare al futuro puntando sugli investimenti da un lato, e sul rapporto qualità-prezzo dall'altro. Concretizzando sinergie con cantieri nautici che hanno scritto la storia del made in Italy in fatto di artigianalità e tradizioni, come le barche Marinello, per offrire al cliente finale l'eccellenza al giusto prezzo.
Da tempo CompanyMarine ha saputo guardare oltre i confini locali e, dopo aver rafforzato la sua posizione commerciale sul territorio delle province di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso e dintorni ha puntato ancora più in alto, per conquistare clienti su scala nazionale. In tale contesto, il primo passo da compiere era ampliare il proprio parco natanti offrendo un ricco e variegato catalogo di proposte che avessero alle loro spalle anche una storia da raccontare. Da qui l'accordo, in fatto di gommoni per appassionati ma anche per coppie e famiglie alle prime armi, con BSC: azienda che è sinonimo di storicità, qualità e attenzione per i particolari.
La costruzione di questo legame affonda le sue radici nell'avvio del 2023:
"Si tratta - conferma il responsabile commerciale di CompanyMarine Nadir Regazzo - di un cantiere storico italiano sinonimo di cura del dettaglio, lavorazioni artigianali ed indiscutibile qualità del prodotto. Da inizio anno siamo rivenditori ufficiali del marchio BSC, offrendo gommoni per ogni tipologia di richiesta e con una ricca possibilità di personalizzazioni, rivolti sia al pubblico da diporto che professionale".
Il brand è nato grazie all'intuizione di Roberto Colzani, grande appassionato di mare e di campeggio nautico, che ha costruito nel corso degli anni una realtà solida e molto conosciuta, apprezzata per la sua grande affidabilità; e per la produzione di gommoni di altissima qualità costruttiva che avviene esclusivamente in Italia, in provincia di Como, utilizzando materiali all'avanguardia e pensando ad ogni dettaglio, dalla struttura tecnica alla preziosa ed invitante linea estetica. Nulla in BSC viene lasciato al caso ed è questo il segreto dei numerosi modelli che escono dal cantiere di "Colzani Gommoni", come gli appassionati del settore nautico sono soliti chiamare questa impresa in omaggio al suo fondatore.
Presso lo showroom di CompanyMarine a Malcontenta, in provincia di Venezia, è possibile toccare con mano il risultato di questo meticoloso lavoro. I modelli esposti sono molteplici, dai gommoni idonei alla guida senza patente come il modello BSC 46 e BDC 50, assimilabili a barche open di cinque metri, alle tipologie di più avanzata concezione. È il caso del BSC 100 GT, un vero gioiello della nautica ricco di comfort e caratterizzato da una 'vivibilità' ottimale grazie a spazi ampi e comodi. Con un occhio di riguardo per chi è alla ricerca del lusso senza eguali, grazie agli splendidi modelli della gamma B.
Ad arricchire ogni gommone vi è poi una importante gamma di accessori, alcuni dei quali presenti di serie nell'allestimento, altri installabili all'occorrenza su richiesta del cliente. Il tutto sulla base del tipo di utilizzo che se ne andrà a fare, dalla breve gita fuori porta ad una vacanza articolata su un lasso di tempo più lungo, in compagnia di amici e parenti. Per vivere un'esperienza unica nel suo genere. Non resta dunque che scoprire le grandi novità che CompanyMarine ha in serbo per voi.