Se parcheggi male il monopattino a Padova arriva la multa sullo smartphone
L'idea è quella di far capire agli utenti che i mezzi vanno lasciati negli appositi spazi...
Pesce d'aprile? No. Una roba molto seria. Dal primo di aprile, oggi, quindi, chi parcheggia il monopattino elettrico a Padova, fuori dagli spazi consentiti, riceverà una sanzione pecuniaria. E se nemmeno questo sarà utile per "educare" allora partirà la sospensione dell'account.
Se parcheggi male il monopattino a Padova arriva la multa
Dopo Milano e Roma anche a Padova arriva il progetto per sensibilizzare i fruitori del servizio nell'utilizzo consapevole dei monopattini elettrici. O meglio, più che nell'utilizzo, nella fase finale, quella del "parcheggio" che avviene, purtroppo molto spesso, in violazione del codice della strada.
E quindi da oggi parte l'iniziativa. In pratica, come detto, se si lascia il mezzo fuori dagli spazi consentiti dalla flotta Dott, gli utenti riceveranno un alert. E una mail. All'interno ci saranno le indicazioni geografiche e temporali del parcheggio sbagliato e le info sulle regole da seguire per evitare di ricevere la notifica in futuro.
Ma se poi accade di nuovo, allora scatta la sanzione di 5 euro. Con una terza violazione arriva la sospensione dell'account riattivabile solo dopo aver frequentato un corso di guida.