Controlli alle slot: sanzionate tre sale a Monselice
l sindaco Giorgia Bedin: "Faremo altri controlli, pronti ad intervenire con tutti i mezzi possibili affinché questa problematica inerente la dipendenza da gioco d'azzardo venga contenuta”
La Polizia Locale di Monselice ha svolto una serie di controlli, sia da remoto che tramite sopralluoghi, per verificare il pieno rispetto della Legge Regionale n. 38 del 2019 e del Regolamento comunale che, nell'introdurre misure atte a contrastare e contenere il fenomeno del gioco d'azzardo patologico, individuano i siti sensibili e introducono le distanze minime fra le sale da gioco e i medesimi siti nonché la determinazione di orari di apertura e chiusura delle sale e di attivazione delle apparecchiature per il gioco d'azzardo.
Slot machine in funzione fuori orario
Dai controlli è emerso che in tre locali gli apparecchi da gioco erano in funzione (con la presenza di giocatori in loco) in violazione dell'orario di spegnimento (07-09, 13-15, 18-20). Grazie alla convenzione con l' Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli del Veneto, il comando di Polizia Locale di Monselice è stato accreditato per il controllo da remoto degli apparecchi slot e VLT presenti nelle sale giochi o in altri esercizi commerciali. I controlli proseguiranno anche in futuro visto che Anche questo tipo di attività sono volte a ridurre l'impatto negativo della diffusione del gioco d'azzardo per tutelare coesione sociale, salute e sistema educativo. Infatti, nella dipendenza da gioco, la relazione familiare viene messa a dura prova, aumentano i conflitti famigliari/amicali e le difficoltà lavorative/scolastiche che si instaurano a causa del coinvolgimento nel gioco d'azzardo.
"Siamo in campo contro la dipendenza da gioco d'azzardo"
"Anche questo tipo di attività - commenta il sindaco Giorgia Bedin - sono volte a ridurre l'impatto negativo della diffusione del gioco d'azzardo per tutelare coesione sociale, salute e sistema educativo. Infatti, nella dipendenza da gioco, la relazione familiare viene messa a dura prova, aumentano i conflitti famigliari/amicali e le difficoltà lavorative/scolastiche che si instaurano a causa del coinvolgimento nel gioco d'azzardo".