Stanghella rischia di restare senza medico di base, appello del sindaco all'Ulss6 Euganea
A fine marzo infatti andrà in pensione Luigino Pizzinato, lo storico dottore del paese che in questo momento assicura assistenza a 1.100 persone tra Stanghella e comuni limitrofi
I residenti del comune di Stanghella rischiano di restare senza il servizio del medico di base: a fine marzo infatti andrà in pensione Luigino Pizzinato, lo storico dottore del paese che in questo momento assicura assistenza a 1.100 persone tra Stanghella e comuni limitrofi.
Lettera del sindaco
Sandro Moscardi, sindaco del Comune, ha inviato proprio ieri, lunedì 20 febbraio 2023, una lettera all'Ulss nella quale ricorda la gravità della situazione e sollecita al più presto una soluzione che permetta di continuare ad assicurare assistenza ai pazienti del suo comune.
"Aspettiamo una risposta veloce e concreta da parte dell'Azienda Ulss 6 Euganea: ho già rappresentato questa situazione al responsabile del distretto sud, il dottor Gianmaria Gioga e al direttore amministrativo territoriale dei medici di base, Luisa Toniolo. Non nascondo di essere molto preoccupato al pari di tanti miei concittadini che hanno il timore di restare scoperti in un campo tanto importante com'è quello della sanità".
La situazione che sta vivendo in questi mesi Stanghella è analoga a quella che si è verificata nei mesi scorsi nella zona del conselvano quando sia Terrassa Padovana che Agna si erano trovati sprovvisti del medico di base.