Indagini in corso

Trovato agonizzante in strada: mistero a Padova sulla morte di un dirigente di banca

La vittima è Fabrizio Copetti, 55 anni. Si indaga sull'ipotesi di un pirata o di una brutale aggressione in strada

Trovato agonizzante in strada: mistero a Padova sulla morte di un dirigente di banca
Pubblicato:
Aggiornato:

L'uomo, 55 anni, è morto poco dopo in ospedale.

Trovato agonizzante in strada: mistero a Padova sulla morte di un dirigente di banca

Mistero a Padova sulla morte di un 55enne, Fabrizio Copetti, dirigente di Unicredit. L'uomo, originario di Gemona del Friuli (Udine), ma residente per lavoro a Padova da ormai 16 anni, è stato trovato agonizzante ieri sera, lunedì 6 febbraio 2023, tra via Plebiscito e via Avanzo.

Inutile purtroppo la corsa in ospedale, dove il 55enne è deceduto dopo circa un'ora dal suo ritrovamento. Inizialmente si era pensato ad un malore o ad una caduta. Ma i soccorritori del Suem 118 e  gli agenti della Polizia locale intervenuti hanno poi notato ferite al volto e alla testa poco compatibili con un episodio accidentale.

A notare il corpo dell'uomo, privo di sensi nei dintorni del passaggio pedonale di via Avanzo, un passante che ha dato l'allarme poco dopo le 19.30. Immediato l'arrivo dei paramedici, che hanno constatato la gravità della situazione. Da qui la corsa in ospedale, che purtroppo si è rivelata inutile. Intorno alle 21 Copetti è infatti spirato (nonostante un intervento d'urgenza per ridurre l'emorragia cerebrale).

Resta dunque un mistero cosa sia successo al 55enne, trovato riverso a terra svenuto e con il volto tumefatto. Tra le piste investigative anche quella di un investimento, un pirata della strada che presumibilmente l'ha travolto fuggendo. Ma non è esclusa nemmeno una brutale aggressione. Si cercano riscontri anche dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Seguici sui nostri canali