Tampona un'auto con il furgone rubato e scappa, arrestato 35enne moldavo: era ricercato per un incidente "fotocopia"
Sul capo dell'uomo pendeva infatti un ordine di carcerazione per un fatto analogo avvenuto a Mestre nel 2013. Il Fiat Doblò rubato a Santa Giustina in Colle
E' successo ieri pomeriggio.
Tampona un'auto con il furgone rubato e scappa, arrestato 35enne moldavo: era ricercato per un incidente "fotocopia"
Nel pomeriggio di ieri, sabato 21 gennaio 2023, un equipaggio della sezione Polizia stradale di Padova, in transito presso il casello autostradale A4 di Padova Ovest, ha proceduto al controllo di un autocarro Fiat Doblò, fermo in sosta nel piazzale antistante la stazione autostradale, in posizione ritenuta anomala e che, peraltro, presentava evidenti danni nella parte anteriore della carrozzeria.
Nel corso del controllo è emerso che il veicolo risultava essere stato rubato poco prima a Santa Giustina in Colle e che poco prima, intorno alle 17.00, chi lo conduceva si era reso responsabile di un incidente stradale con danni a cose (nessuna persona coinvolta, per fortuna), avvenuto a Padova in via Pontevigodarzere.
Nello specifico, dopo aver tamponato un'auto, si era subito allontanato. Ulteriori indagini e riscontri eseguiti dal personale operante hanno permesso di accertare che l'unico occupante, un cittadino moldavo 35enne, in Italia senza fissa dimora, risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Venezia nel 2019, dovendo scontare la pena di 9 mesi di reclusione per un fatto avvenuto a Mestre nel 2013 (fu coinvolto in un incidente stradale mentre, in stato di ebbrezza alcolica, guidava un veicolo rubato).
Sulla base di quanto emerso, dopo essere stato accompagnato in Questura a Padova e sottoposto agli accertamenti di rito, l'uomo è stato indagato per il reato di ricettazione e condotto in carcere a Padova. Nessuna ripercussione sulla circolazione stradale.