Paura in A13, video e foto dell'autobus che si è ribaltato con 52 persone a bordo
E' successo presso lo svincolo di immissione sulla A4 verso Milano. Circa 40 persone saranno accolte al Casello di Padova Est
Incidente in autostrada, per fortuna nessun ferito grave.
AGGIORNAMENTO: Video e foto delle operazioni di recupero del bus
IL VIDEO
Paura in A13, video e foto dell'autobus che si è ribaltato con 52 persone a bordo
La Polizia Stradale è intervenuta intorno alle 12.50 di oggi, lunedì 16 gennaio 2023, in A13 presso lo svincolo di immissione sulla A4 verso Milano per un autobus ribaltato. Si tratta di un pullman partito da Roma che andava in Romania.
A bordo 52 persone, adulti e bambini, di nazionalità romena, ma nessuno è rimasto ferito in modo grave. E' stata temporaneamente chiusa l’Autostrada nel tratto interessato dall’incidente, direzione Milano, per consentire ai soccorsi , Vigili del Fuoco e ambulanze, di arrivare al più presto, ma è stata già riaperta pochi minuti fa. Si mantiene chiuso lo svincolo per le operazioni di recupero del veicolo e ripristino della normale circolazione.
Quattro i feriti portati ospedale. I vigili del fuoco accorsi da Padova, Mira e Venezia, hanno messo in sicurezza il bus con passeggeri di nazionalità rumena e coadiuvato l’uscita delle persone rimaste all’interno del mezzo. I feriti più gravi sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem: due trasferiti in elicottero e altri in ambulanza in ospedale. Le operazioni di soccorso sono coordinate dal comandante dei vigili del fuoco di Padova Cristiano Cusin.
Circa 40 persone (gli altri sono stati trasportati in Ospedale per le cure) saranno accolte al Casello di Padova Est dove sta arrivando la Protezione Civile per fornire viveri e servizi di prima necessità.