"Sono andata a comprare il latte", ma nel cestino ci sono 130mila euro di eroina
In manette una 40enne nigeriana che aveva nascosto dentro i contenitori ben 182 ovuli, in tutto oltre 2 chili di sostanza stupefacente.
Altri 2 chili di droghe pesanti sottratte ai trafficanti di droga e dalle strade. Eroina del valore di circa 70.000 euro, che avrebbe fruttato allo spaccio almeno 135.000 euro. Ad effettuare quest'ennesimo sequestro sono stati i poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Padova, arrestando una 40enne nigeriana.
Fermata una donna dal fare sospetto
La donna è stata notata in zona stazione salire velocemente a bordo di una monovolume, dopo aver riposto sui sedili posteriori un cestino per la spesa recante il marchio di una nota catena italiana di supermercati, quindi dirigersi in direzione via Frà Eremitano. Dopo aver seguito per un breve tratto la predetta autovettura, giunti in via Aspetti, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo dell’auto e dei suoi occupanti. Sono stati così identificati il conducente, un 59enne nigeriano, incensurato e regolare sul territorio (tassista abusivo, estraneo ai fatti), ed in qualità di passeggera, seduta sul sedile anteriore, la donna.
L'arresto
Alla luce delle circostanze sospette in precedenza osservate e dell’atteggiamento elusivo assunto da quest’ultima (che aveva detto di essersi semplicemente recata a comprare del latte), il controllo è stato esteso anche a quanto trasportato nel carrello della spesa, rinvenendo al suo interno quattro contenitori per il latte (muniti di etichetta di un noto marchio), con al loro interno ben 182 ovuli contenenti “eroina”, per un peso complessivo superiore a 2.050 grammi. La donna è stata condotta e ristretta presso la Casa Circondariale di Verona.