Tempo libero

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Padova e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1 gennaio 2023.

Cosa fare a Padova e provincia nel weekend

PADOVA. Max Gazzè in concerto in piazza

  • Sabato 31 dicembre

Grande festa in musica con Max Gazzè che torna sul palco nella notte più speciale dell'anno. L'artista sarà il grande protagonista del capodanno di Padova, dove si esibirà nella nuova location di Piazza Insurrezione, con un set in cui ripercorrerà il successo della sua carriera, tra hit che hanno fatto la storia delle classifiche musicali italiane e brani che, nel loro ritmo travolgente o sognante, raccontano con mirata dedizione di testi e arrangiamenti storie comuni o vite straordinarie, sempre in maniera unica.

Il nuovo format di Capodanno in Piazza Insurrezione sarà incentrato sulla musica live con un grande e spettacolare concerto gratuito, il countdown dal grande schermo, effetti speciali, dj set e animazione per continuare a ballare a ritmo di musica fino a fine evento. L'evento è promosso dal Comune di Padova in sinergia con ZEDlive e con la collaborazione di Superfly Lab.

Max Gazzè - Capodanno
31 dicembre 2022
Piazza Insurrezione, Padova

Ingresso gratuito.

Dettagli

Dalle ore 22.30 con un warm up musicale, dj set e animazione di Radio Company.

A partire dalle ore 23.30 salirà sul palco Max Gazzè per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La festa proseguirà dopo la mezzanotte con il concerto di Max Gazzè, dalle ore 01 musica a 360 gradi e intrattenimento fino alle ore 02.

PADOVA. Concerto di Capodanno

  • Domenica 1 gennaio

Tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Verdi i 1 gennaio 2023. Per il saluto in musica al nuovo anno saranno protagonisti l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Alvise Casellati, la bellissima voce del soprano Giuliana Gianfaldoni e del mezzosoprano Maria Barakova, affiancate dal tenore Dave Monaco e dal baritono Jorge Nelson Martìnez.
In programma musiche di G.Donizetti, G. Rossini, C. Gounod, G. Bizet, G.Verdi, J.Offenbach, J. Strauss jr .

La stagione Lirica di Padova è organizzata e prodotta dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e si avvale del contributo del MiC.

Informazioni
Biglietti: Platea e Palchi di primo ordine 40 euro; Palco secondo ordine 35 euro; Galleria 30 euro.

PREVENDITE
Presso la biglietteria del Teatro Verdi di Padova (via Livello, 32 - 35139 Padova (PD) - Telefono: 049 87770213 / 8777011), aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30

PADOVA. Capodanno al Caffè Pedrocchi

  • Sabato 31 dicembre

Il Caffè Pedrocchi è location perfetta per un Capodanno con i fiocchi e senza dubbio la più esclusiva di Padova!
La festa di Capodanno a Padova più elegante della città con Gran Cenone Servito e Party dopocena Open Bar free drink tutta la notte. Musica Live e Intrattenimento durante la cena, 2 situazioni musicali con Dj set e Performer spettacolari dopocena per una serata tutta da vivere nel cuore di Padova. Il pacchetto include anche la formula Open Bar con consumazioni illimitate tutta la notte e molto altro!

Dove? A Padova, in un palazzo storico
Quando? La sera del 31 Dicembre
Chi? Età media 25-45
Dress Code Elegant
Da 99 euro a persona

Gran Galà di Capodanno
Quest'anno gli ospiti saranno accolti dalla pazza allegria del Cappellaio Matto che brinderà con loro per festeggiare il buon non compleanno, ma attenti a non perdere la testa per volontà della Regina di Cuori e a non scontrarvi con il Bianconiglio, scalpitante e agitato per essere in gran ritardo. Al tavolo, durante la cena, sarà invece Mago Merlino a farvi divertire con illusioni e incantesimi. Non potrà di certo mancare un tocco d’amore e di magia, con la Bella e la Bestia immersi nel loro ballo, e la Principessa Aurora che dovrà star attenta a non addormentarsi.

Il Gran Cenone di Gala
Dalle ore 20.00 nelle sale del rinomato Caffè Pedrocchi verrà servito il Gran Cenone di Capodanno, un menù sofisticato e curato nei minimi dettagli con musica live di sottofondo e intrattenimento accompagnata dal nostro sassofonista. Una cena di capodanno davvero unica nel suo genere che ti lascerà sicuramente senza parole!

La festa Open Bar
Il party più elegante della città sarà rigorosamente Open Bar dalle ore 24.00, con Cocktail illimitati tutta la notte e 2 situazioni musicali con Dj set nelle rinomate sale del Caffè Pedrocchi. Il pacchetto include anche Brindisi di mezzanotte con Champagne, Cotechino e Lenticchie alle ore 2,00 e Colazione con Cornetto e Cappuccino alle ore 4,00 per una notte di Capodanno davvero al top!!

MONTEGROTTO TERME. Concerto di Capodanno con il coro gospel Summertime

  • Domenica 1 gennaio

Un Capodanno di musica eccezionale: il coro gospel Summertime Choir sarà alle 17.30 del primo gennaio al Palaberta di Montegrotto Terme con il suo spettacolo energico e coinvolgente fatto di gospel, christian rock, grandi successi pop rivisitati con alcune venature funk e brani di composizione propria.

Il biglietto unico per il concerto straordinario di Montegrotto Terme a Capodanno costa solo 10 euro e può essere acquistato in prevendita online su myarteven.it vivaticket.com e relativi punti vendita. Oppure il giorno del concerto presso il Palaberta a partire dalle ore 15.30.

I Summertime per quattro anni sono stati ospiti di Papa Giovanni Paolo II per il concerto di Natale in Vaticano, hanno partecipato a numerose altre trasmissioni televisive, tra le quali, l’Ice Christmas Gala e la più recente apertura dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. Il coro è formato da 50 cantanti e 5 musicisti (batteria, tastiere, basso, chitarra, sassofono), ed è diretto da Walter Ferrulli, che è anche ideatore e regista dello spettacolo.

PADOVA. Capodanno con Angelo Pintus

  • sabato 31 dicembre

Quest'inverno le feste si preannunciano tutte da ridere per Padova, che si prepara ad accogliere l'irresistibile comicità di Angelo Pintus per tre imperdibili appuntamenti del suo nuovo show “Bau”, protagonista sul palco del Gran Teatro Geox a Natale, Santo Stefano e Capodanno!

Il 31 dicembre l'inizio è fissato per le ore 22.30: i biglietti sono già disponibili su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati.

A chi si domanda cosa aspettarsi dal nuovo spettacolo del comico triestino, lo stesso Angelo Pintus risponde con una nota piuttosto ironica ed enigmatica.

«Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà ? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».

Insomma, di fatto si sa poco riguardo al contenuto effettivo dello spettacolo, ma una cosa è certa: si riderà tanto, perché Pintus su questo fronte è semplicemente una garanzia.

Angelo Pintus è tra i comici italiani più noti della televisione, storico protagonista di “Colorado” e della prima edizione di “LOL-Chi ride è fuori”, con il quale ha ulteriormente allargato il suo già affezionatissimo e vasto pubblico e che ha entusiasmato tutti tra risate e tormentoni. È anche reduce dalla serie “Before Pintus” su Prime Video, che racconta la sua vita prima del successo, e dalla conquista del Premio Troisi come comico che ha fatto più ridere gli italiani nel 2020. Ma soprattutto è un vero mattatore della scena, capace di portare dal vivo una comicità irriverente e mai banale. Come Padova avrà presto modo di constatare.

In breve
Con gli appuntamenti di Natale, Santo Stefano e Capodanno, le feste si preannunciano tutte da ridere: a teatro arriva “bau”, il nuovo spettacolo dell'irresistibile comico triestino

31 dicembre 2022 (h. 22.30)
Gran teatro Geox - Padova
Biglietti disponibili da ora su ticketmaster, ticketone e circuiti autorizzati.

PADOVA. Capodanno al teatro ai Colli con “Arlecchino furioso”

  • Sabato 31 dicembre

Siamo orgogliosi di annunciare uno splendido Capodanno a teatro firmato Stivalaccio in collaborazione con il Teatro Ai Colli di Padova. Sfortunatamente avete già preso degli impegni? Non preoccupatevi, torneremo in scena il primo gennaio perché vogliamo farvi iniziare l’anno a suon di risate!

Arlecchino Furioso 
Sab. 31/12/2022, ore 21.30
Teatro ai Colli
Via Monte Lozzo, 16 - Padova (PD)

In Arlecchino Furioso è ancora la Commedia dell’Arte ad essere protagonista, con la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spumeggiante spettacolo.
L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo. Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo in Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti? Lo spettacolo è pensato per un pubblico universale, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso delle maschere, dei travestimenti, dei duelli, dei canti, delle musiche e delle pantomime.

Orari
Il 31 dicembre 2022 ore 21.30

Biglietti
Intero: 23 euro;
Ridotto 19 euro (under 35 - over 65);
Abbonati 17 euro.

Seguici sui nostri canali