Padova: ecco gli eventi del fine settimana 8-9 febbraio in città e in provincia
Gli eventi imperdibili del secondo fine settimana di febbraio.
Gli appuntamenti per il primo fine settimana del mese di febbraio a Padova e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.
La grande apertura dell'"anno del volontariato"
Padova nel 2020 sarà capitale europea del volontariato e questa settimana la città del Santo aprirà ufficialmente gli eventi in programma. Venerdì 7 febbraio l'inaugurazione ufficiale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sabato 8 tanti appuntamenti. Un incontro molto atteso è quello proposto dal Forum del Terzo Settore che alle 9.30 nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo propone un confronto dedicato al tema dell’autonomia regionale, con le implicazioni per il Terzo Settore. Alle 10.30 presso l'Aula Magna del Bo Medici con l'Africa Cuamm inizierà i festeggiamenti per i 70 anni dalla fondazione con l'incontro “Africa-Italia l'abbraccio che cura.
Domenica 9 febbraio i festeggiamenti si chiuderanno con la possibilità di visitare la mostra “Incontro e abbraccio nella scultura del Novecento da Rodin a Mitoraj” e con lo spettacolo teatrale “Acapulco” in scena alle 21 al Barco Teatro in via Orto Botanico.
Musica, spettacoli e.... Carnevale
"La divina commedia - Opera musical” sarà protagonista al Gran teatro Geox l'8 febbraio 2020. Due gli spettacoli previsti alle 10 e alle 21.15. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700mila spettatori e 450mila studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi italiani, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali.
I Jalisse tornano sul palco con un nuovo inizio e lo fanno partendo dal padovano. Il debutto della rappresentazione teatrale di “Non aver paura di chiamarlo amore” andrà in scena in prima teatrale con due spettacoli (17.30 e 21) domenica 9 febbraio al Teatrò di Abano Terme.
Partono da Camposampiero i festeggiamenti per il Carnevale. Domenica 9 febbraio la ProLoco e il comune di Camposampiero invitano tutti, dalle 14. Apputamento in piazza Castello.