“Alumni Awards”: premiate le eccellenze all'Università di Padova
Andrea Pennacchi è stato nominato Alumnus dell'anno 2022.
Si è tenuta a Palazzo Bo la cerimonia di consegna degli "Alumni Awards" per celebrare le eccellenze dell'Ateneo.
“Alumni Awards”, premiate le eccellenze all'Unipd: Andrea Pennacchi Alumnus dell'anno 2022
Si è tenuta nell’Aula Magna di Palazzo Bo la cerimonia di consegna degli “Alumni Awards”, l’evento annuale organizzato da Associazione Alumni dell’Università di Padova per celebrare le eccellenze dell’Ateneo. Ad Andrea Pennacchi, attore e regista padovano laureato e dottore di ricerca in Linguistica, filologia e letterature anglo-germaniche proprio all’Ateneo patavino, è andato il premio di Alumnus of the Year 2022.
Come ha ricordato il presidente dell’Associazione Alumni Gianni Dal Pozzo il riconoscimento è andato a Pennacchi
«per la capacità di coniugare passato e presente con ironia e approfondita conoscenza, per raccontare e tramandare la storia e per essere portatore dei valori fondanti dell'Università degli Studi di Padova quali la libertà e la parità e per essere un eccellente rappresentante della comunità di tutti gli Alumni e le Alumnae».
Premiata come Alumna dell’anno 2019 anche Valentina Sorgato, amministratrice delegata di Smau, che non aveva potuto ricevere il premio a causa della pandemia. Nel corso della cerimonia, a cui ha preso parte anche la rettrice dell’Università di Padova Daniela Mapelli, sono stati poi consegnati i Graduate Alumni Awards, i premi ai 36 migliori neolaureati degli ultimi tre anni accademici, e alcuni dei premi di laurea e di merito promossi dall’Associazione Alumni.