Malato di cuore si getta tra le onde in mare per salvare due persone: loro si salvano, lui muore poco dopo
E' successo nella spiaggia di Porto Ercole in provincia di Grosseto...
Il gesto eroico del padovano Andrea Zanella. L'uomo, 68 anni, nonostante i due bypass cardiaci non ci ha pensato un secondo...
Malato di cuore si getta tra le onde in mare per salvare due persone: loro si salvano, lui muore poco dopo
Ha salvato la vita a due persone. Ma lui, purtroppo non ce l'ha fatta. Si è tuffato in mare senza pensarci nemmeno un secondo, nonostante i due bypass cardiaci, per soccorrere padre e figlio che si trovavano in quel momento in difficoltà tra le onde. Ed è riuscito a portarli fuori dall'acqua, in salvo.
Poco dopo, però, si è accasciato vicino alla riva, si è sentito male ed è morto sotto gli occhi della moglie che si trovava con lui in vacanza a Porto Ercole in provincia di Grosseto. Purtroppo, infatti, il suo cuore ha smesso di battere e non c'è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarlo. Si tratta di Andrea Zanella, 68 anni, titolare del negozio "Zanella dal 1954" di via Zabarella a Padova.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Padova, Sergio Giordani, si è unito al cordoglio per la morte di Andrea Zanella e sui social ha scritto:
"Mi è giunta, drammatica ,la notizia della morte, ieri pomeriggio, di Andrea Zanella, un uomo generoso e sempre disponibile ad aiutare gli altri, come anche ieri ha fatto, senza pensare a sé stesso e al pericolo che correva. Perdiamo un commerciante in gamba, una persona di valore, della quale sentiremo la mancanza che molto ha fatto per tutti i colleghi di Via Zabarella e Via Altinate. Un abbraccio a tutti i suoi familiari."