Fiamme nei boschi di Rocca Pendice: bruciano i colli Euganei
Grazie al tempestivo intervento delle squadre forestali antincendio boschivo e della protezione civile l'incendio è stato prontamente circoscritto.
In fiamme la vegetazione della sommità di Rocca Pendice nel comune di Teolo in provincia di Padova.
Bruciano i boschi dei Colli Euganei: incendio circoscritto dai Vigili del Fuoco
Nella tarda mattinata di mercoledì 3 giugno un incendio è divampato bruciando la vegetazione sulla sommità di Rocca Pendice nel comune di Teolo in provincia di Padova.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei pompieri da Abano e Mestre che hanno assicurato il rifornimento d’acqua all’elicottero dell’antincendio regionale, che ha operato sul posto per lo spegnimento anche con il supporto di alcune squadre di terra.
Incendio domato nel tardo pomeriggio
Si sono completate nel tardo pomeriggio le ultime bonifiche dell'incendio boschivo scoppiato nel corso della giornata di mercoledì a Teolo (Padova).
Si è trattato di un incendio circoscritto, partito su una rupe, forse a causa di un fulmine, ma l'intervento si è reso complicato per le difficoltà di accesso all'area interessata dalle fiamme.
Il plauso alle squadre impegnate da parte dell'assessore Bottacin
"Da subito sono state attive in zona le squadre forestali di Antincendio Boschivo coordinate dal DOS regionale - spiega l'assessore regionale all'ambiente Gianpaolo Bottacin - ed è arrivato anche l'elicottero della Regione del Veneto. Presenti sul luogo anche i volontari di Protezione Civile che hanno provveduto a montare la vasca mobile per il pescaggio dell'acqua". "Il mio grazie va alle nostre squadre forestali a terra e con l'elicottero e ai nostri volontari del Gruppo Protezione Civile e AIB del Parco Colli Euganei operativi sul campo - conclude Bottacin, che si è tenuto costantemente in contatto con i volontari fino al completo spegnimento dell'incendio - il loro puntuale intervento ha permesso di spegnere il rogo, limitando al minimo la zona interessata dalle fiamme".