Polizia di Stato

Padova, tentato suicidio sventato grazie alla copia del Green pass

E' così che gli agenti sono risaliti all'identità del proprietario, un 60enne residente in provincia, riuscendo a salvargli la vita.

Padova, tentato suicidio sventato grazie alla copia del Green pass
Pubblicato:

Squadra Volante di Padova, sventato un tentato suicidio grazie ad una copia del green pass trovata dagli agenti.

Padova, tentato suicidio sventato grazie alla copia del Green pass

Un addetto alla sicurezza degli stand natalizi in Piazza Eremitani, a Padova, durante un giro di perlustrazione nella zona, ha notato la presenza, sotto i portici di via Cassan, di un borsone abbandonato e di una corda in tessuto legata all’estremità, con nodo scorsoio, ad una trave del portico.

Giunta al 113 la segnalazione, una pattuglia di Volante si è celermente portata sul posto e gli agenti, ispezionando il borsone, hanno trovato in una tasca una copia di un green pass, risalendo così all’identità del proprietario, un sessantenne residente in provincia.

Gli stessi agenti, transitando in zona, lo avevano poco prima controllato mentre percorreva a piedi da solo via Falloppio e coì, fornendo una descrizione via radio a tutti gli equipaggi di Volante sul territorio, una pattuglia è riuscita prontamente a rintracciarlo.

L’uomo, che si aggirava per strada in stato confusionale, ha riferito della sua intenzione di compiere il gesto inconsulto ma, una volta rassicurato, si è convinto a farsi aiutare ed ha acconsentito a farsi accompagnare dalla Volante in Ospedale per le cure mediche del caso.

Seguici sui nostri canali