Tentano di rubare da un suv di lusso ma i passanti li fanno arrestare
I carabinieri hanno trovato un grosso sasso che sarebbe servito loro per sfondare il deflettore.
Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Sarmeola di Rubano, provincia di Padova, hanno arrestato due uomini in flagranza di reato mentre stavano cercando di rubare un suv di lusso.
Preso di mira un suv di lusso
I due sono stati sorpresi nell’atto di commettere un furto su una Mercedes Gle 300 di proprietà di F. F., residente a Padova, che si trovava in sosta in via Configliacchi. Una volta scoperti hanno cercato di darsi alla fuga lungo le vie limitrofe ma il pronto intervento della pattuglia dei carabinieri e la precisa descrizione fornita da alcuni testimoni hanno permesso agli operanti di rintracciarli in via Rudena e di assicurarli alla giustizia.
I due sono noti alle forze dell'ordine
I militari hanno recuperato anche un grosso sasso, verosimilmente utilizzato per infrangere il deflettore posteriore dell’auto, oltre ad un paio di occhiali da sole asportati dall’interno dell’autovettura e riconosciuti dalla vittima come propri. Gli arrestati, Midori Alexandru, moldavo, classe 1988, residente a Padova e Makovetsky Sergii, ucraino classe 1992, residente anch'egli a Padova, entrambi già noti alle forze dell'ordine, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Padova principale, nella mattinata di oggi sono comparsi davanti all'autorità giudiziaria.