Tanti auguri a "nonna Veneto": 112 anni per la padovana Ida (con vaccino)
Ida Zoccarato, originaria di Perarolo di Vigonza e residente a Ponte di Brenta, taglia oggi, lunedì, il traguardo delle 112 primavere.
Ida Zoccarato, originaria di Perarolo di Vigonza e residente a Ponte di Brenta, taglia oggi, lunedì 24 maggio 2021, il traguardo delle 112 primavere.
Tanti auguri a "nonna Veneto"
Nella sua incredibile biografia c’è la storia recente dell'Italia: le guerre mondiali, la vedovanza lunga quasi un secolo da un marito mai tornato dal fronte, il lavoro contadino, i figli cresciuti da sola negli anni della ricostruzione, le generazioni di nipoti e bisnipoti che si aggiungono alla famiglia.
Ida Zoccarato, originaria di Perarolo di Vigonza e residente a Ponte di Brenta, taglia oggi, lunedì 24 maggio 2021, il traguardo delle 112 primavere, e lo fa da vaccinata contro il Coronavirus, lei che è la più anziana del Veneto e ricorda ancora gli anni terribili della pandemia di influenza spagnola.
"Come il presidente Luca Zaia, mi aggiungo anche io al coro di auguri che si è sollevato da ogni angolo della nostra regione per questa straordinaria “nonna Veneto” - il messaggio di auguri del direttore generale dell'Ulss6 Euganea, Paolo Fortuna - La sua sfida di vita e di salute continua con la tempra e la forza d’animo di sempre".