Pasqua ai tempi del Coronavirus

Via crucis diocesana su Youtube a Padova

Organizzata dall’Azione cattolica all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio, e rivolta in particolare ai giovani, si è tenuta a distanza.

09 Aprile 2020 ore 16:59

Anche la tradizionale Via Crucis, organizzata ogni anno dall’Azione cattolica all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio, e rivolta in particolare ai giovani, si è tenuta a distanza.

La via crucis diocesana sbarca su youtube

Anche la via crucis diocesana, quest’anno dedicata in particolare ai giovani, (celebrandosi contemporaneamente l’annuale giornata mondiale della gioventù), la sera del mercoledì santo, è stata proposta quest’anno “a distanza”, attraverso un video messo poi on line ieri sera, mercoledì 8 aprile 2020, sui canali youtube della Diocesi di Padova (http://www.youtube.com/c/DiocesiPadovaVideo) e dell’Azione cattolica (acpadova)

Via crucis diocesana su Youtube a Padova

Il vescovo Claudio Cipolla ha curato la meditazione finale

Si è potuto così seguire il video con la Via Crucis, che avrà come filo conduttore il versetto del Vangelo di Luca «Giovane, dico a te, alzati!» (Lc 7,14), e tre testimonianze di giovani oltre alla meditazione finale del vescovo Claudio. Il tutto seguito comodamente dal computer o dal telefono, accompagnati dall’apposito sussidio, reso disponibile contemporaneamente al video. Non è mancato l’impegno di solidarietà con il sostegno, quest’anno, a un progetto di Medici con l’Africa-Cuamm, per mantenere l’attenzione sulle emergenze presenti nel mondo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità