cosa scegliere?

Quale biancheria per la casa e il giardino?

Dai copridivani a tutto l’occorrente per la cucina, passando per le tovaglie più funzionali per gli esterni

Quale biancheria per la casa e il giardino?
22 Maggio 2020 ore 14:51

Quale biancheria per la casa e il giardino? Il punto di partenza è la zona soggiorno, ossia il biglietto da visita di molte abitazioni: perché dunque non arredarla con personalità? Pensiamo ai copridivani ma anche ad eventuali realizzazioni personalizzate che meritano di avere il giusto valore.

Quale biancheria per la casa?

La cucina è un luogo centrale: dalle tovaglie agli strofinacci, dalle presine ai tovaglioli, fino ad arrivare agli oggetti di decoro tipici delle festività. L’ambiente adibito alla preparazione del cibo è il grande palcoscenico dove la biancheria per la casa di qualità trova il suo spazio. Non mancano poi le camere da letto: quella matrimoniale necessita di tutto ciò che serve per la biancheria per il letto, così come di trapunte e piumini, quelle dei bambini possono trovare colore e allegria con lenzuola, trapunte, copripiumini e cuscini create ad hoc, magari con i personaggi più celebri dei cartoni animati.

Il bagno, vero luogo di relax

Infine ecco il bagno, il luogo in cui si cerca relax al termine di lunghe giornate ricche di impegni lavorativi e non solo. Servono qui spugne e tappeti bagno in grado di abbinarsi ai colori scelti per le piastrelle. Insomma, per arredare la casa con biancheria di qualità la strada è tracciata: esistono realtà in grado di lavorare il tessuto su misura, restituendoci prodotti unici, longevi ed esteticamente apprezzabili.

E per il giardino…

Chi possiede un giardino deve pensare anche al suo arredamento. E chi ne ha uno abbastanza grande da poterci posizionare un tavolo è bene che si doti anche di una tovaglia, per celebrare al meglio i propri pasti all’aria aperta. Non si tratta di una scelta secondaria, ma in ogni caso è sottoposto ad alcuni vincoli: per esempio è bene che sia facile da pulire, pratica e che abbia un buon gusto estetico. Ma soprattutto eccoci a parlare di resistenza, in grado di resistere agli agenti esterni. Le più gettonate? Antimacchia, idrorepellenti, lavabili in lavatrice (anche a basse temperature) e possibilmente economica.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei