Goliardata

Sci nautico nel vigneto: il maltempo non toglie il buonumore nel Trevigiano – VIDEO

Il video girato da alcuni giovani domenica in una frazione di Giavera del Montello, colpita da un violento nubifragio. Un nuovo sport?

Sci nautico nel vigneto: il maltempo non toglie il buonumore nel Trevigiano – VIDEO
Glocal news 09 Giugno 2020 ore 11:07

Il video girato domenica da alcuni giovani a Cusignana ha fatto il giro del web.

L’immancabile spirito goliardico

Nella disgrazia, un modo davvero “singolare” per esorcizzare sconforto e depressione. Prima il virus, poi il conseguente lockdown…adesso il maltempo. Non sembra esserci pace in questo 2020, eppure c’è chi non si abbatte e, con spirito goliardico, prova a riderci su.

Un nuovo sport?

E’ quanto hanno fatto domenica scorsa, 7 giugno 2020, dopo il nubifragio che ha colpito in particolare Giavera del Montello e limitrofi, alcuni giovani della frazione di Cusignana, che approfittando dei vigneti allagati dall’enorme quantità di pioggia caduta in poche ore, si sono dati allo… sci nautico: sì, avete sentito bene.

Il video virale

Per farlo hanno riadattato alla bisogna una tavola da surf, trainata da un fuoristrada e via: la corsa a lato dei vigneti allagati è cominciata. Il tutto ripreso ovviamente in un video, girato proprio domenica scorsa, che in breve è diventato virale facendo il giro del web. C’è anche chi lo ha criticato, trovando di cattivo gusto il “gioco” in un momento in cui, complice proprio l’ennesima sventura dell’anno, il settore agricolo e vitivinicolo della zona versa in condizioni così difficili. Ma ala fine sono decisamente stati prevalenti i commenti e le reazioni di chi, pur comprendendo la gravità della situazione, si è fatto solo una sonora risata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli