Bizzarrie da maltempo

Neve a giugno? No è solo una violenta grandinata. Le immagini del veronese e di Venezia

Una forte perturbazione ha colpito alcune zone del Veronese e del Veneziano nel tardo pomeriggio di ieri.

Neve a giugno? No è solo una violenta grandinata. Le immagini del veronese e di Venezia
Glocal news 11 Giugno 2020 ore 11:59

Prosegue la fase di maltempo sulla nostra Regione. Ieri, mercoledì 10 giugno, ad essere colpite fortemente sono state la Bassa veronese e il Veneziano.

Ca’ degli Oppi: strade imbiancate dalla grandine

La Protezione Civile del Veneto aveva annunciato l’allerta gialla per il meteo a causa del proseguire della perturbazione. Arpav aveva reso noto che tra mercoledì 10 e le prime ore di giovedì 11 giugno 2020 il territorio sarebbe stato interessato ancora da probabili dei rovesci e temporali sparsi, con possibilità di qualche fenomeno intenso, in particolare forti rovesci, grandinate. E nel pomeriggio di ieri Ca’ degli Oppi è stato sommerso da una forte grandinata.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 giugno 2020, verso le 17.30 si è verificato un violento nubifragio con grandine. Per le vie del paese di Ca’ degli Oppi e anche nella vicina Transpolesana, le vetture hanno faticato ad avanzare a causa della presenza della grandine sull’asfalto.

Uno spesso strato di ghiaccio anche a Venezia

Se l’Acqua Granda dello scorso Novembre 2019 non era stata abbastanza e i picchi di marea dei giorni scorsi avevano già fatto temere il peggio, ecco che arriva la grandine. Quello del pomeriggio di ieri, 10 giugno 2020, a Venezia, è stato uno scenario davvero surreale.

Sono bastati pochi minuti per coprire Venezia con uno spesso strato di grandine. Dai primi commenti sulle pagine social, si legge che la nebbia in laguna era talmente densa da costringere gli operatori del trasporto pubblico a fermare i vaporetti. La città si è bloccata di fronte ad uno spettacolo decisamente fuori stagione che, più che far pensare ad una primavera capricciosa, ricorda i mesi più freddi dell’inverno.

 

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli