Riaprono i centri termali

Abano, riapre il polo termale più grande d’Europa

Da oggi, lunedì 15 giugno, riaprono i centri termali del Veneto

Abano, riapre il polo termale più grande d’Europa
Glocal news 15 Giugno 2020 ore 15:11

Da oggi, lunedì 15 giugno 2020, grazie alla nuova ordinanza regionale firmata dal Governatore Luca Zaia tornano operative le terme in tutto il Veneto.

Riapre il polo termale più grande d’Europa

Con le riaperture di oggi può tirare una boccata d’ossigeno tutta l’area Euganea le cui terme rappresentano il polo più grande d’Europa.

Per gli  gli stabilimenti termali e i centri benessere prima della riapertura è stato necessario eseguire opere di prevenzione e controllo del rischio di contaminazione del sistema idrico, “anche al fine di evitare possibili contaminazioni da Legionella”. Prima dell’accesso potrà essere rilevata la temperatura corporea e dovrà essere messo a punto un programma delle attività per prevenire eventuali aggregazioni e regolamentare i flussi delle persone, che dovranno sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso, negli spazi comuni, prevedendo se possibile percorsi divisi per l’ingresso e l’uscita, privilegiando l’accesso alle strutture ai servizi tramite prenotazione.

Secondo le prescrizioni del protocollo Regionale, “Tutte le attrezzature, che dovranno essere poste l’una dall’altra a una distanza di almeno 1,5 metri, dovranno poi essere disinfettate a ogni cambio di persona o nucleo familiare”, recitano le linee guida diramate dalla Regione veneto. Negli ambienti termali, inoltre, non si potranno consumare alimenti. Per quanto riguarda i trattamenti alla persona con distanze ravvicinate “l’operatore dovrà indossare la visiera protettiva e mascherina FFP2 senza valvola. È consentito praticare massaggi senza guanti purché l’operatore prima e dopo ogni cliente proceda al lavaggio e alla disinfezione delle mani e dell’avambraccio”.

Nelle piscine termali la densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona per le piscine dove le dimensioni e le regole dell’impianto consentono l’attività natatoria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli