Padova

Ore d'angoscia per il piccolo Antonio, sparito nel nulla con la madre mentre erano in vacanza

L'11enne padovano, conteso dai genitori separati, si trovava in Germania con la madre. Il 3 settembre l'ultimo contatto col papà, poi il silenzio.

Ore d'angoscia per il piccolo Antonio, sparito nel nulla con la madre mentre erano in vacanza
Cronaca Padova, 15 Settembre 2021 ore 15:29

Ore d'angoscia per Antonio G., 11enne padovano sparito con la madre mentre erano in vacanza. Indaga la Polizia tedesca. Il bimbo non è stato più riconsegnato al padre, con cui ci sono controversie sull'affidamento.

Ore d'angoscia per il piccolo Antonio, sparito nel nulla

L'Ispettorato di Proce di Hannover, in Germania, sta cercando un bambino padovano di 11 anni, Antonio G., e sua madre Franziska T., 34 anni. Entrambi sono infatti spariti nel nulla dal quartiere di Vahrenwald dallo scorso 3 settembre.

Secondo le informazioni in possesso dei poliziotti tedeschi, proprio lo scorso 3 settembre c'è stato l'ultimo contatto tra il padre di 52 anni, anche lui padovano, e il figlio ora scomparso. Alla fine delle vacanze, il bambino non è stato restituito al padre legittimo. Tra i genitori, separati, sono in corso controversie proprio sull'affidamento del bambino.

Non si esclude il peggio, ricerche in corso

L'ipotesi al momento è che il piccolo Antonio G. e la madre siano ancora insieme e continuino a spostarsi. Non è purtroppo escluso dalle Forze dell'ordine tedesche un reale pericolo per la vita dei due dispersi. La polizia ha diffuso una foto di Antonio con la madre nella speranza che qualcuno possa riconoscerli e fornire indicazioni utili al ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Funivia Mottarone, "Eitan rapito dal nonno e portato in Israele"

Antonio è alto circa 1,45 metri, ha i capelli corti biondi e corti (a sinistra) e gli occhi blu. Probabilmente ha con sé uno zaino arancione. Franziska, la madre, è alta circa 1,70 metri. Ha un fisico snello e ha i capelli corti biondi bruni e indossa gli occhiali.

"I testimoni che possono dare indicazioni sulle persone scomparse sono invitati a contattare l'ispezione di polizia di Hannover al numero di telefono 0511 109-2717", si legge nel post della Polizia tedesca.